Il Nuoto in Italia, vantando 5.000.000 di praticanti e quasi 1.500 Società affiliate alla Federazione Italiana Nuoto, è uno degli sport in costante crescita e risulta una delle discipline sportive più ricercate dalle aziende per le sponsorizzazioni.

Ci sono più di 100.000 tesserati per l'attività agonistica di nuoto in piscina ed in acque libere e sono tanti i nomi che in questi anni hanno dato lustro al nostro sport portando l'Italia sui gradini più alti dei podi Europei, Mondiali ed Olimpici.

L'Organo Tecnico della Federazione deputato a garantire il rispetto delle regole nelle Manifestazioni di Nuoto, Nuoto in Acque Libere, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato, Tuffi e Nuoto e per Salvamento è il Gruppo Ufficiali Gara (G.U.G.) che, con più di 3.000 tra giudici e arbitri copre l'attività a tutti i livelli, da quello regionale a quello internazionale.

Negli anni sono molti i giudici e gli arbitri che hanno rappresentato il settore arbitrale nel mondo dimostrando ogni volta preparazione ai massimi livelli, professionalità e serietà e proprio per questo siamo riconosciuti nel mondo come un gruppo di altissimo spessore tecnico e manageriale.

Per diventare giudice sono richieste serietà, professionalità e spirito di squadra. Si può entrare a far parte del G.U.G. a partire da 18 anni fino a 50. Dopo un periodo di formazione teorica e pratica ed un successivo percorso come "aspirante", si può diventare Ufficiali di Gara effettivi fino ad arrivare, col tempo, a prendere parte alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali. Agli Ufficiali Gara è corrisposta un'indennità per ogni servizio svolto.

Iniziare è facile, basterà contattare il G.U.G. Lombardia, munirsi di documenti in corso di validità, di fotografie formato tessera, di un certificato medico di sana e robusta costituzione e il gioco è fatto. Proverete la soddisfazione di far parte attiva di uno degli sport olimpici più rappresentativi, contribuendo alla sua crescita.

Sei un appassionato di nuoto, un ex nuotatore? Non aspettare, contatta subito il G.U.G., l'avventura sta per cominciare!

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Go to top

Copyright © 2014 - 2018 GUG Lombardia * Tutti i diritti riservati. I marchi, loghi e denominazioni di aziende all’interno di questa sito web sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e/o copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005).

Login Admin

GUGLombardia.it - Gruppo Ufficiali Gara Lombardo