Pallanuoto

Ancora buone notizie dai Colleghi della Pallanuoto!

Sabato 2 dicembre a Savona, Giorgia Filippini ha diretto per la prima volta un incontro di Serie A2 Maschile, dirigendo il match tra Arenzano e Bologna, sotto lo sguardo attento del Designatore Domenico De Meo.
Ad accompagnare la giovane Collega nell’importante impegno, l’Arbitro internazionale Alessandro Severo che, tra l’altro, ai recenti Mondiali di Budapest ha arbitrato la finalissima per l’oro tra Croazia e Ungheria.

A Giorgia le felicitazioni di tutto il Gruppo Ufficiali di Gara della Lombardia per un risultato che premia il suo costante impegno non solo a livello nazionale ma anche in ambito regionale.

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, il GUG Lombardia ha organizzato due intense giornate di formazione a Como con la partecipazione di ospiti d'eccezione.
 
In particolare, sabato mattina, il Designatore di Serie A2, Domenico De Meo, e il Settorista regionale, Raffaele Colombo, hanno approfondito alcuni aspetti tecnici di base insieme a tutti i colleghi regionali e agli aspiranti arbitri attualmente impegnati nella delicata fase di preparazione ai campionati regionali, mentre il vice Presidente del GUG Nazionale, Gianni Dolfini, e il Consigliere del GUG Centrale per il settore pallanuoto, Massimiliano Caputi, hanno incontrato gli arbitri di fascia nazionale, i commissari e gli altri colleghi individuati per svolgere il ruolo di "formatori" al fine di approfondire le modalità da osservare per curare l'affiancamento a bordo vasca degli arbitri neoimmessi o di minore esperienza.
 
Nel pomeriggio si è poi svolta una interessantissima riunione plenaria, nella quale, oltre alle linee guida per la stagione regionale, è stata proposta la visione di numerosi filmati, direttamente commentati da Massimiliano Caputi, il quale, con il suo appassionato intervento, ha suscitato numerosi contributi da parte di tutti i colleghi.
 
Infine, il vice presidente Dolfini ha concluso l'importante incontro con un intervento dedicato al "lavoro di squadra", essenziale per la crescita di tutti gli Ufficiali di Gara al servizio degli sport acquatici.
 
La domenica mattina è stata poi dedicata ad una serie di allenamenti organizzati presso la Piscina Olimpica di Como, grazie al fondamentale supporto offerto dal Comitato Regionale Lombardia.
 
Ai lavori ha partecipato il Segretario Nazionale del GUG, Mario Maggio, al quale tutto il GUG Lombardia ha tributato un doveroso omaggio per i suoi 45 anni di tesseramento e di continuo lavoro a favore del GUG e di tutti gli Ufficiali di Gara.
 
A tutti gli ospiti il plauso per la qualità dei contributi offerti e un sentito ringraziamento per l'interesse mostrato per l'iniziativa.



Sabato 9 dicembre il Collega Raffaele Colombo sarà ad Atene per dirigere l’incontro di ChampionsRaffaR League tra la locale squadra dell’Olympiakos e il Partizan Belgrado.

L’incontro sarà arbitrato insieme allo spagnolo Jimenez e al delegato e vicepresidente del TWPC LEN Angel Moliner.

In bocca al lupo da tutti noi!

Una notizia importante per il GUG Lombardia: Giorgia Filippini ha fatto parte del gruppo di arbitri che ha diretto la Final Six di Coppa Italia femminile presso la Piscina del Centro Federale di Ostia.

In particolare, Giorgia, in coppia con l'internazionale Alessandro Severo, ha diretto il quarto di finale tra Bogliasco Bene ed Ekipe Orizzonte Catania terminata con il punteggio di 6 a 9 in favore della squadra siciliana.

Alla Manifestazione hanno preso parte anche i colleghi Alessia Ferri (Giudice Arbitro), Cristina Taccini, Alessia Ferrari, Marina Valdettaro, Giuliana Nicolosi, Daniela Scillato, Alessandro Severo ed Attilio Paoletti.

La finale è stata arbitrata per la prima volta nella storia della competizione da due donne: Cristina Taccini e Alessia Ferrari.

Congratulazioni a Giorgia per il prestigioso traguardo che premia il costante impegno profuso nell'attività di arbitro di pallanuoto anche in ambito regionale.

Page 1 of 2

  •  Start 
  •  Prev 
  •  1  2 
  •  Next 
  •  End 
Go to top

Copyright © 2014 - 2018 GUG Lombardia * Tutti i diritti riservati. I marchi, loghi e denominazioni di aziende all’interno di questa sito web sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e/o copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005).

Login Admin

GUGLombardia.it - Gruppo Ufficiali Gara Lombardo